My Guest in Florence

Riapertura Musei

Dopo un prolungato periodo di chiusura causato dalla pandemia, i musei civici di Firenze riapriranno lunedì 18 gennaio, notizia attesa da tempo dal secto culturale Riapriranno al pubblico i seguenti musei: Palazzo Vecchio e la Torre di Arnolfo , Museo Novecento (comprese le mostre di Henry Moore ), Museo Bardini , Cappella Brancacci , Museo di Santa Maria Novella (con la mostra fotografica di Massimo Sestini su Dante ), Gino Bartali Museo del ciclismo e Memoriale di Auschwitz .

L’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, ha commentato: “La ripresa della cultura manda un forte segnale di speranza … Abbiamo lavorato instancabilmente per organizzare la riapertura e possiamo annunciare che lunedì tutti i musei comunali saranno di nuovo aperti. Vogliamo per inviare un messaggio chiaro: la cultura, come le scuole, sono pilastri fondamentali della società e strumenti fondamentali per lo sviluppo e l’educazione delle giovani generazioni “.

Secondo la legge italiana, i musei possono rimanere aperti nei giorni feriali solo nelle regioni classificate come “zone gialle” (rischio medio basso di infezione da Covid-19). La Toscana è zona gialla fino al 24 gennaio, quando la situazione sarà rivalutata per tutta l’Italia.

È stato inoltre annunciato che il Giardino di Boboli riaprirà martedì 19 gennaio (ancora nessuna notizia sulla riapertura degli Uffizi). Controlla quiper informazioni aggiornate sugli orari di apertura. L’Accademiaha reso noto che la galleria intende riprendere la sua missione culturale con un nuovo layout il 13 febbraio.

OFFERTA DI SAN VALENTINO.

FIRENZE 2021 IN MY GUEST IN FLORENCE B&B Offerta San Valentino Firenze, un weekend romantico e unico da non perdere. Festeggia il giorno dell’amore e

Continua »
IMG OFFERTA SUPER FLESSIBILE

OFFERTA SUPER FLESSIBILE

CANCELLAZIONE GRATUITA
Un aiuto concreto, un risparmio garantito: supporta la ripartenza dell’Ospitalità Italiana prenotando dal nostro sito ufficiale e godrai della tariffa più bassa del web e delle condizioni di cancellazione e pagamento più favorevoli. ed in più: soft welcome drink gratuito all’arrivo!

Continua »